Restaurantcoach

cell. 3347453277 tel. (+39) 06 4040 3935 info@restaurantcoach.it
Shopping Cart: 0,00  0 items

Consulenza Ristorazione

 

 

 

L'approccio consulenziale di un RestaurantCoach e la consulenza ristorazione sono basati sul principio di una completa sintonia e cooperazione con i reparti esistenti, in un Azienda o nello specifico di un ristorante, e i reparti da creare.

Il Restaurant Coach con il suo staff quindi, una volta acquisiti i dati utili già in possesso del cliente, aggiunge quei fattori di esperienza comune, conoscenza e professionalità, idonei a promuoverne lo sviluppo nel senso desiderato.

Forniamo assistenza nei settori di Restaurant Management e Restaurant Marketing con servizi che vanno dall’analisi di fattibilità d’impresa, in strutture non ancora avviate, fino all’individuazione di strategie complesse utili a ridurre i costi, incrementare la redditività e riposizionare aziende già avviate sul territorio.

Quale sia la struttura in affiancamento, la caratteristica fondamentale è che la stessa deve essere disposta ad adeguarsi ad eventuali nuove direttive, con l’intenzione di comprendere e sfruttare al meglio le disposizioni e l’orientamento futuro.

I costi per la consulenza, che sono normalmente accessibili ad ogni tipologia di ristorante, azienda e struttura di somministrazione, possono anche definirsi auto-liquidanti perché compensati, nel medio periodo, da una maggiore occupazione dei coperti o di vendite, un incremento del fatturato ed un aumento dei profitti.

L’esperienza maturata negli anni, nella cura di strutture, in situazioni e luoghi differenti tra loro, rappresenta il vero valore aggiunto che portiamo nelle consulenze. Quello che faccio solitamente sono veri e propri affiancamenti all’impresa e grazie a questo tipo di approccio riusciamo a trasferire due sostanziali benefici:

Lo sviluppo commerciale e organizzativo della struttura

La crescita e la riqualificazione di chi la dirige.

 

 

I servizi di consulenza ristorazione offerti si differenziano in due principali prestazioni:

Affiancamento per l’avviamento di un’attività: Un importo “una tantum” per l’affiancamento in avviamento dell’attività (L’offerta varia a seconda dei servizi erogati, caratteristica e dimensioni della struttura).

Affiancamento mensile: Un piccolo importo mensile e una piccola percentuale calcolata esclusivamente sull’incremento. (L’offerta varia a seconda dei servizi erogati, caratteristica e dimensioni della struttura).

 

 

La richiesta di una consulenza ristorazione esige una prima analisi riguardante la struttura in sé. Dobbiamo conoscere pregi e difetti, caratteristiche, aspetti e peculiarità. Dobbiamo valutare condizioni e modalità con cui si sta operando, con lo scopo di definire lo stato di partenza, necessario per identificare e raggiungere lo stato desiderato. Andiamo a definire il target mix ideale (obiettivo) del singolo Ristorante per identificare in fase di affiancamento i mercati, listini, canali di acquisizione del cliente, ecc.

 

 

Il processo di contatto per una consulenza ristorazione ha un piccolo filtro d’ingresso e avviene con la seguente modalità: Innanzi tutto bisogna scegliere la tipologia del servizio, come detto prima,  cioè  affiancamento una tantum per l’avviamento di un’attività  o affiancamento mensile, individuata questa prima tipologia bisogna chiedere un primo contatto compilando  questo form per chiedere informazioni o per fissare un primo colloquio di Assessment  Per l’adesione, una volta ricevuta la domanda, la segreteria invita gli interessati a sostenere un colloquio con un Restauarant Coach  incaricato.

Per maggiori info ecco i nostri contatti !!  

Tel. : (+39) 06 4040 3935  

E-Mail : info@restaurantcoach.it

 

 

Consulenza Ristorazione per la tua attività - RestaurantCoach.it